Risultati III Edizione Raccontami una storia
La giuria ha decretato i seguenti vincitori:
- per la sezione A, Carolina Manco di Monterotondo (RM) con il racconto dal titolo “Note di felicità’“”;
- per la sezione B, Maria Francesca Giovelli di Caorso (PC) con il racconto dal titolo “Le maniche del grembiule”;
- per la sezione C, la Scuola primaria “P. Valussi” di Talmassons (UD) con il racconto dal titolo “Nell’antro… delle magie”.
Secondi classificati:
- Camilla Carlotti di Licciana Nardi di Massa Carrar) per la sezione A,
- Maria Antonietta Gatto di Vasto (CH) per la sezione B,
- Scuola primaria di Palù di Giovo di Cortesano (TN) per la sezione C.
Il Sindaco di Ruda, sig.ra Palmina Mian e il delegato alla cultura, sig. Paolo Ledda, hanno il piacere di invitarvi Sabato 17 ottobre alle 11.00 nella sala consiliare del Comune di Ruda (UD) per la premiazione alla presenza della commissione, composta dalla giornalista Rai Marinella Chirico, dallo scrittore Patrizio Rassatti, dall’insegnante Maddalena Bonetig e dalla bibliotecaria Federica Marabini.
Dopo la cerimonia lo scrittore Renzo Crivelli, professore di Letteratura Inglese alla Facoltà di Lettere dell’Università di Trieste, presenterà il suo libro “La regola di Tremaux” – 2007 ed. Interlinea.
L’evento è realizzato nell’ambito del progetto “Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura”, il progetto di promozione della lettura lanciato dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in stretta collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani